Di seguito riportiamo i principali ambiti che ci vedono impegnati ogni giorno, portando qualità, tempestività, agilità e innovazione per fornire pieno supporto alle molteplici attività del Gruppo.

Sviluppo e integrazione


UBI.S garantisce il presidio delle piattaforme tecnologiche del Gruppo e sviluppa soluzioni in house, come ad esempio servizi multicanale, internet banking, siti e app mobile, per garantire il costante aggiornamento di sistemi, procedure e servizi offerti ai Clienti.

Sicurezza e privacy


La tutela della sicurezza informatica e dei dati personali e sensibili sono una delle priorità per UBI.S. A tale scopo vengono garantiti il massimo presidio della sicurezza informatica e fisica, nonché il pieno adeguamento di sistemi e procedure alle normative in tema di trattamento dei dati, anche ricorrendo a soluzioni all'avanguardia.

Innovazione per l'organizzazione


Sviluppo di strumenti innovativi per migliorare l'esperienza di lavoro, semplificando le procedure operative, agevolare la condivisione di esperienze e conoscenze all'interno dell'organizzazione, abilitare sempre più strumenti collaborativi e a distanza in logica "smart working".

Innovazione applicata al mondo finanziario


UBI.S ha da tempo attivato un centro di innovazione e ricerca al fine di identificare le concrete opportunità di innovazione tecnologica e di business, generate prevalentemente nell'ambito delle Fintech, attivando canali di collaborazione con i principali network internazionali per migliorare la fruizione dei servizi e il dialogo banca-cliente (ad esempio: artificial intelligence&robotics, big data, open banking, blockchain, next generation customer experience).

 

Gestione del patrimonio immobiliare


UBI.S gestisce e valorizza il patrimonio immobiliare del Gruppo, garantendone il mantenimento funzionale e implementando le innovazioni volte a rendere sempre più gradevoli gli ambienti e gli impianti del Gruppo per assicurarne la miglior fruizione da parte di clienti e colleghi, nel rispetto degli standard energetici in linea con le policy ambientali.